In den Feldern La casa

La casa

 

...si trova direttamente nel paese di Campo Tures (5.200 abitanti), il capoluogo della Valle Aurina, tra il centro e i „Prati”. 

I Prati… E’ così che gli abitanti di Campo Tures chiamano quasi affettuosamente la piccola „pianura“  che si estende ai piedi delle montagne e che invita a delle bellissime passeggiate sia d’estate che d’inverno. Insieme al Castello di Tures sono i “simboli” del paese.

 

Adattata alle condizioni climatiche locali, di „espressione chiara“ e allo stesso momento dotata di „charme montanaro“ – queste le esigenze che l’architetto Andreas Innerhofer si è impegnato a soddisfare scegliendo con molta sensibilità  materiali e elementi formali.

 

È avvolta in ruvide assi di larice che da un lato la proteggono da sole, vento e neve, dall’altro rappresentano un elemento fondamentale dell’architettura tradizionale dell’arco alpino.  
Così per esempio i “Sölder”, balconi interamente fatti di legno, richiamano ricordi d’infanzia quando le mamme vi innaffiavano i gerani oppure da bambini vi si  giocava a nascondiglio. 

Dietro il „guscio“ ruvido si trovano materiali moderni, che insieme al corpus compatto sono indispensabili per corrispondere alle norme Casa Clima B a basso consumo energetico.

 

Gli appartamenti sono arredati con mobili in legno massiccio chiaro, pieni di charme pur essendo funzionali.

Ogni appartamento dispone di un soggiorno spazioso con divani,

tavolo in legno e angolo cottura, 1 (tipo B)

oppure 2 (tipo D) camere da letto separate, bagno e grande spazio esterno privato con sdraie e tavolo.

ARREDAMENTO:
Soggiorno: 2 divani (2 posti letti di 90 x 200 cm ciascuno), TV con ricettore digitale; grande tavolo da pranzo


Cucina: lavastoviglie, piano di cotture a induzione, cappa aspirante, frigorifero, macchinetta da caffè, pentole e stoviglie


Bagno: doccia, WC, bidet; finestra di ’aerazione


Camera da letto: 2 letti di 90 x 200 cm ciascuno; 1 lettino con le sponde (materazzo 60 x 140 cm), a scelta utilizzabile come poggiavaligie


Tipo D: 1 camera da letto supplementare (senza lettino)

In den Feldern - Via Hugo-von-Taufers 36/A, I-39032 Campo Tures - Alto Adige- Tel. (+39) 340.1447290 - E-Mail: info@in-den-feldern.it
Part. IVA: 02420280212 - Cod. Fisc.: HDCTTL64H65B160C